tende leggere fonoassorbenti 

fonoassorbente, trasparente e resistente al fuoco 

Volete migliorare l'acustica e la comunicazione in un locale, suddividere uno spazio aperto, creare un luogo di lavoro flessibile o più riservato? I nuovi colori delle tende Vescom Carmen, Marmara e Formoza offrono la soluzione. Tre design, ognuno con il proprio carattere, la propria colorazione e la propria atmosfera. Nonostante la loro trasparenza e il loro peso ridotto, i tessuti hanno un livello di assorbimento del rumore di 0,5 e 0,6 alphaw. Formoza e Marmara sono tessuti a doppia altezza.

Il rumore crea disturbo. Ostacola la comunicazione, riduce la concentrazione sul lavoro e affatica. Per migliorare il confort acustico è necessario utilizzare dei materiali fonoassorbenti. Si riduce così il tempo di riverbero e il rumore stesso, migliorando la comunicazione.

 

Carmen, Marmara e Formoza assorbono il tempo di riverbero fino a cinque volte normali tende trasparenti. L'aspetto dei tre modelli è leggero e fresco.

 

Tessuti traslucidi e fonoassorbenti di altissima qualità. Nonostante il loro peso ridotto hanno un coefficiente di assorbimento del tempo di riverbero compreso fra 0,5 e 0,6 alphaw. Una tenda leggera ha un normale alphaw di 0,15.

Le tende Vescom acoustics dimostrano il loro valore aggiunto soprattutto negli spazi con molte superfici riflettenti, come cemento, vetro e marmo, i quali normalmente generano un alto tempo di riverbero. Sono luminose e adatte per molte applicazioni, migliorando le proprietà acustiche dei locali. Che si tratti di un ambiente per seminari o meetings, della hall di un hotel o di un ufficio. Ovunque servano dei tessuti fonoassorbenti e trasparenti, Vescom offre una soluzione.

 

Carmen, Marmara e Formoza sono ignifughi e soddisfano le rigorose norme Europee per gli edifici pubblici.

 

Scarica qui i test Carmen >

Scarica qui i test Marmara >

Scarica qui i test Formoza >

scarica qui la brochure acoustics

7 vantaggi 

serie acoustic: alphaw 0,5-0,6

I tessuti per tende fonoassorbenti di Vescom, grazie alla porosità e alla

particolare tecnica di tessitura, assorbono fino a cinque volte rispetto a normali tessuti trasparenti. Carmen αw 0.5, Marmara αw 0.5, Formoza αw 0.6. Riducono il tempo di riverbero,

abbassano il rumore e migliorano la comunicazione. Guarda qui tutti i rapporti di prova.

 

trasparenti

Il progettista può creare una partizione traslucida, con grande praticità.

 

ignifughi

Grazie all'uso di filati 100% poliestere con trattamento antifiamma, i tessuti sono ignifughi e adatti al mercato contract, soddisfando le rigorose norme Europee per gli edifici pubblici.

 

funzionali e risolutivi

Tre funzioni in un unico tessuto per tende. Trasparenza, fonoassorbimento e resistenza al fuoco. Formoza e Marmara sono in doppia altezza, Marmara può essere usato su entrambi i lati.

funzionali e risolutivi

Tre funzioni in un unico tessuto per tende. Trasparenza, fonoassorbimento e resistenza al fuoco. Formoza e Marmara sono in doppia altezza, Marmara può essere usato su entrambi i lati.

 

leggeri ed estremamente robusti

Ultrasottili e leggerissimi, ma di grande resistenza.

 

resistenti alla luce

Buona resistenza alla luce naturale, soddisfando i requisiti del mercato contract.

 

facili da confezionare

Marmara e Formoza sono in doppia altezza e quindi facili da confezionare.

richiedi subito dei campioni gratuiti

progetti correlati