Vescom presenta 6 nuovi tessuti per l’arredamento 

Resistenti all’usura e con infinite possibilità di abbinamento 

Un’ampia gamma in termini di design, colori e struttura. Queste le caratteristiche dei sei nuovi tessuti per rivestimento di arredi creati da Vescom. Lamu, Wolin, Fuga, Deans, Hestan e Samar: texture differenti, ma tutte facilmente coordinabili tra loro. La combinazione di lana mélange, morbida ciniglia, colori e strutture, è un vero e proprio invito al gioco e alla sperimentazione. Tutti i nuovi tessuti per l’arredamento sono adatti a un uso intensivo nel mercato contract grazie all'elevata resistenza all’abrasione.

 

Lamu (30 colori) e Wolin (47 colori) sono entrambi realizzati in lana mélange, calda, morbida e naturale, gradevole alla vista e al tatto. Una gamma colori piacevole e contemporanea. Tessuti tinta unita e mélange sono coordinabili tra loro con infiniti abbinamenti.

 

Lamu ha una struttura intrecciata più larga, Wolin più sottile. L'elevata resistenza all'abrasione (> 100.000 cicli Martindale) permette l'utilizzo in spazi pubblici o uffici. Con una larghezza di 150 cm, Lamu e Wolin sono perfetti anche per pannelli e boiseries tessili, creando un interior caldo dall’effetto accogliente.

 

 

Fuga è una morbida ciniglia dall'aspetto vintage: una perfetta integrazione alla collezione di tessuti Vescom. Le 26 tonalità della palette colori di Fuga conferiscono una sensazione calda e confortevole.

 

 

Deans è un tessuto double-face che può essere utilizzato da ambo i lati. Questa particolarità lo rende perfetto per molteplici declinazioni e abbinamenti. Il nuovo versatile tessuto è disponibile in 15 varianti colore.

 

Hestan e Samar, già apprezzati nella collezione Vescom, vedono un importante ampliamento della gamma colori. Hestan si completa con un’offerta di più di 30 possibilità rispetto alle 16 precedenti. Samar è da oggi disponibile in 51 varianti. Il restyling offre ora eleganti tonalità naturali, splendidi colori pastello e sfumature calde, ma anche attraenti nuances di blu e grigi.

 

I sei nuovi tessuti Vescom hanno un’elevata resistenza all’abrasione, al pilling, allo sfregamento, alla luce e possono essere facilmente applicati. Queste qualità funzionali, in combinazione con le varietà disponibili, assicurano un più ampio utilizzo nel mercato del contract.